Logo AreaNapoli.it

Ange Yoan Bonny show, retroscena Napoli: lo voleva in estate

Il Napoli si è interessato al calciatore rivelazione del Parma, richiesto anche da altre squadre europee e di massima serie come l'Atalanta.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

28/09/2024 15:52 - Calciomercato
Ange Yoan Bonny show, retroscena Napoli: lo voleva in estate

Ange Yoan Bonny è il calciatore rivelazione del Parma che piace a diverse big del campionato. Il ragazzo della squadra ducale sta finalmente convincendo tutti. Con la dirigenza emiliana ci era riuscito già tempo fa, ma in generale è dal primo anno di Pecchia che è diventato protagonista e la scorsa stagione si è consacrato, con 5 reti e 10 assist. Quest’anno al debutto nel massimo campionato è stato sin qui sempre titolare e ha già firmato due gol e un assist. Come riporta il Corriere dello Sport, è seguito da vicino da diversi club italiani e stranieri e a lui aveva pensato in estate anche il Napoli.


PUBBLICITÀ

Chiaramente è uno di quei prospetti su cui il Parma punta per realizzare in futuro una plusvalenza importante e perseguire così quel modello di sostenibilità ben incarnato da club come Ajax o Atalanta. Sia pur con caratteristiche fisiche diverse la sua parabola potrebbe ricordare quella di Zirkzee, anche lui passato dal Parma prima di esplodere con il Bologna e finire, per una vagonata di milioni, al Manchester United.


PUBBLICITÀ

Ad ogni buon conto il Parma lo ha blindato con un contratto che scadrà nel 2027: tutti gli osservatori sono concordi nel valutare impressionanti le sue qualità ma anche il potenziale ancora inespresso. Potrebbe ad esempio diventare più cinico ed egoista in zona gol e perfezionarsi nel gioco aereo dove, a dispetto della mole, non eccelle. Ma sono aspetti su cui l’allenamento e l’esperienza possono incidere tanto, e il Parma ci conta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli12
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Roma Roma9
Logo Atalanta Atalanta8
Logo Cremonese Cremonese8
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Como Como7
Logo Udinese Udinese7
Logo Inter Inter6
Logo Bologna Bologna6
Logo Torino Torino4
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Parma Parma2
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
MilanMilan
NapoliNapoli
Milan-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette